La bellezza è dappertutto l'ospite più gradita (W. Goethe)


Il desiderio di migliorare l’aspetto esteriore del proprio corpo e la propria immagine scaturisce dal desiderio di stabilire un equilibrio fra come ci sentiamo dentro e come appare la nostra immagine al di fuori. E’ sulla nostra immagine che spesso formuliamo il giudizio di noi stessi e il giudizio di come noi pensiamo gli altri ci vedano.

 

Nella società moderna, oltre all’essere, ha assunto una grande importanza anche l’apparire: si pone sempre più attenzione alla bellezza esteriore, all’armonia delle forme, all’eleganza e alla ricerca di un ringiovanimento che possa attenuare i segni del tempo.

 

Non è sempre solo pura apparenza o vanità: a volte un difetto fisico o un’ imperfezione accentuati possono anche essere la causa di problemi psicologici come insicurezza e perdita di autostima. Il miglioramento della propria immagine corporea può influire positivamente sulla personalità e può aiutare ad acquisire maggior sicurezza e fiducia in se stessi e nel relazionarsi con gli altri.

La chirurgia estetica è la branca della Chirurgia Plastica che ha come fine quello di correggere gli INESTETISMI (imperfezioni o difetti) rimodellando l’aspetto di una o più aree del corpo, ricostruendo armonia di forme, contorni e volume, attenuando i segni del tempo.

 

Il segreto per ottenere risultati naturali ed armoniosi è rispettare la struttura anatomica e le proporzioni del corpo e non perdere mai di vista i canoni cui si ispira la bellezza:
armonia, equilibrio, proporzioni, eleganza.

 

 

La decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica e la scelta del chirurgo plastico è un qualcosa di molto personale e delicato.

 

Credo sia fondamentale creare le basi per costruire un rapporto di reciproca ed incondizionata fiducia fra chirurgo e paziente e per questo durante la prima visita avrete modo di conoscermi, di discutere nei dettagli le vostre problematiche, le vostre esigenze ed i vostri desideri e riceverete informazioni dettagliate e scientificamente valide sulle varie opzioni di trattamento estetico.

 

E’ importante avere aspettative realistiche e ragionevoli ed essere consapevoli dei cambiamenti e dei risultati che si possono ottenere attraverso un trattamento o un intervento di chirurgia estetica.

 

Il chirurgo plastico non è un venditore di speranze o illusioni: è per prima cosa un medico coscienzioso ed un professionista con una formazione specialistica e una grande esperienza sulle spalle che ha a cuore la salute ed il benessere del paziente.

 

Il mio desiderio è quello di offrire ad ogni paziente trattamenti e soluzioni personalizzate per ottenere risultati estetici soddisfacenti ed il più naturali possibile.

La gratitudine ed il sorriso sul volto di una paziente soddisfatta mi rendono estremamente fiero di quello che faccio e mi ripagano pienamente dei sacrifici e delle difficoltà che a volte il chirurgo plastico deve affrontare.